Green Policy

ALLIT SPA RISPETTA L'AMBIENTE


L’alluminio è un materiale che può essere riciclato interamente mantenendo le proprietà equivalenti a quello originarie, e può essere impiegato nei più svariati settori come  industria edilizia, automotive, etc..
Scegliere materiale ALLIT spa significa  anche fare una scelta rispettosa dell’ambiente che ci circonda poiché l’alluminio oltre ad essere un materiale interamente riciclabile, è un materiale che se usato in edilizia ha grande resistenza agli agenti atmosferici e quindi maggiore durabilità nel tempo





Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo posto grande focus e attenzione nei confronti delle tematiche di tutela dell'ambiente.



Tale impegno si è concretizzato con l'adesione volontaria alle procedure previste dalla norma UNI EN ISO14001:2004 affinché l'azienda sia dotata nel più breve tempo possibile  di un Sistema di Gestione Ambientale conforme a tale norma.
L’Allit Spa  vuole cosi esplicitare il proprio impegno nel rispetto della legislazione e delle regolamentazioni ambientali, vigenti e future, applicabili alla prevenzione dell'inquinamento ed al miglioramento continuo delle proprie prestazioni su tali problematiche.



Per Allit spa La Cultura dell’alluminio, è un valore che non può prescindere dalla sostenibilità e dal rispetto ambientale, nei processi produttivi come nelle persone.
La Politica Ambientale di Allit spa rappresenta, quindi, l'espressione della responsabilità della Direzione verso l'ambiente e risulta essere vincolante per tutti i dipendenti dell'azienda.;  il coinvolgimento e la partecipazione continuo di tutto il personale a queste tematiche ,in modo da rendere il sistema  più efficace ed efficiente, è alla base di questa politica
Tutti coloro che individuano in Allit spa un loro fornitore e Partner abbracciano tutto questo, scegliendo prodotti nati da un pensiero pulito, sano, frutto di una cultura straordinaria.


Certificazioni
Certificazione gestione qualità